Un cammino pieno di nuove esperienze

NEWS ED EVENTI

L'augurio della famiglia


Caro Alberto, 


11 giugno 2022… ormai ci siamo. 

Sembrava così lontana questa data quando nel luglio del 2016 ci hai comunicato, prima di inviare la lettera al vescovo di Milano, il cammino che volevi intraprendere. 
Una doccia fredda per noi, ma la voce ferma con la quale stavi leggendo, ci faceva capire che quella era la tua decisione. 

Ammetto che c’è voluto tempo per metabolizzare tutto ciò, però è stato bello, anche se impegnativo, camminare al tuo fianco fino a quando il 9 settembre 2018, durante la S. Messa nella nostra parrocchia, ti abbiamo aiutato ad indossare la veste talare. 
Quanti ricordi nell’allacciare quei bottoni neri… dai bottoni della prima tutina, ai bottoni del grembiule dell’asilo, a quelli nel grembiule del tuo primo giorno di scuola. 
Quante emozioni, quante persone hanno imparato a conoscerti, ad apprezzarti e a volerti bene per la persona che sei, per il tanto amore ed entusiasmo che hai da dare. 

Ora ci siamo! 
Ma non sarà la fine di un percorso, ma l’inizio di un nuovo cammino che – ti auguriamo con tutto il cuore – possa essere pieno di nuove esperienze.
La tua famiglia continuerà a camminare al tuo fianco perché questo è quello che fa una famiglia. Conserva sempre il sorriso che hai. Ti vogliamo bene.
 Mamma, papà con Eleonora

 

Esci Home